Vieni a scoprire come si dorme circondati da migliaia di piante di lavanda, in un parco naturale alle porte di Bologna!
Goditi un’esperienza indimenticabile presso il nostro agriturismo: che tu stia percorrendo un cammino o una ciclovia, questo è il luogo ideale per la tua sosta. L’agriturismo Parco della Chiusa è sui Cammini che attraversano l’Appennino e sulla Ciclovia del Sole, nessuna deviazione è necessaria per trovare ciò di cui hai bisogno. Il personale della reception è pronto ad accoglierti dalla domenica al mercoledì dalle 9.00 alle 16.00; dal giovedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00.
Se vorrai prolungare il tuo soggiorno potrai scoprire il Parco che ti ospita e partecipare alle attività della fattoria didattica.
L’Agriturismo Parco della Chiusa si trova presso Casa S. Margherita, una tipica casa di corte bolognese, circondata dal suggestivo lavandeto e dall’originario podere agricolo. Gli ambienti interni rispecchiano l’architettura delle case coloniche, dove possibile sono stati recuperati i pavimenti in cotto, i soffitti con travi a vista, le leggere capriate del primo piano e la stretta scala originale.
Le stanze del piano superiore sono arredate in modo unico e portano il nome di un fiore del Parco: Lavanda, Ciclamino, Orchidea e Tulipano.
L’incantevole scenario rurale che entra prepotentemente dalle finestre rende suggestivo il soggiorno dei nostri ospiti.